I Migliori Temi WordPress di Sempre

migliori-temi-wordpress-sempre

Sono tornato a scrivere un articolo a grande richiesta, diverso dal solito. Oggi ti parlo principalmente di Web Design!

Molte volte mi trovo a guardare progetti online senza un criterio o senza la giusta immagine e sono qui per svelarti la chiave per ottenere una giusta visibilità.

Ti dirò dove trovare i migliori temi WordPress
sul Web!

Non ti andrò a parlare di nessun altro servizio, ne di codici strani, php, html, css… Semplicemente WordPress! Proprio perché, come avrai già potuto testare, è questo l’unico strumento semplice ed efficace per creare un Sito Web professionale e semplificato allo stesso tempo.

Questa settimana è stata molto particolare e intensa per vari motivi. Il primo è che ho ripreso in mano la mia Web Agency. Il secondo motivo è che ho ricevuto decine di richieste su come strutturavo i miei Siti Web e con quale criterio sceglievo i miei template, dando per scontato che tutti conoscessero la mia risorsa numero 1!

Ti avverto subito che se cerchi “Temi WordPress Gratis”
sei finito nel posto sbagliato

Ti spiego subito il perché: un tema WordPress gratis rischia di penalizzare il tuo sito web su tanti piccoli aspetti, soprattutto se sei alle prime armi. Tanti fattori incidono sul posizionamento Google, sulla visibilità nei Social Network, sulla fluidità del Sito Web e sull’adattamento del template sui vari schermi su cui dovrà essere visualizzato. Non sto qui a elencarti le differenze perché sono davvero tante, ma hai la fortuna di sapere che le ho testate io sui miei progetti e ti dò la mia parola.

wppex

Un’altra “moda” che accade molto spesso è una quella di cercare temi WordPress nulled. Il termine nulled per capirci è simile a cracked, e va a indicare quei temi WordPress che sono stati sbloccati da codice licenza o semplicemente comprati e distribuiti gratuitamente. Naturalmente tutto questo è illegale, ma nel mondo delle tecnologie è sempre più frequente la pirateria.

Sconsiglio assolutamente i “Temi WordPress Nulled”
e i loro derivati

Ti spiego subito il perché: un tema WordPress nulled può andare a contenere righe di codice o script interni che contengono malware o puntano a sfruttare il tuo server per eseguire azioni malevole sul Web. In poche parole dei Malware o Virus che andranno poi a rovinare tutto il tuo lavoro. Per questo ti dico ASSOLUTAMENTE NO! L’idea di poter avere centinaia o migliaia di temi WordPress professionali intercambiabili tra di loro senza spendere un centesimo so che può stuzzicare la tua fantasia, ma meglio un tema ben fatto e pulito che 100 che rischiano di rovinare i tuoi lavori o mandarti nei guai.

Tornando a noi, so che il titolo dell’articolo parlava dei migliori temi WordPress di sempre, e che sono uscito totalmente fuori tema, ma preferivo avvertirti prima di tutto quello che è sbagliato. Non sono certo uno Sviluppatore Web, di quello se ne occupano i miei ragazzi, ma con la mia esperienza posso consigliarti quello che è giusto e quello che è sbagliato, proprio per non farti commettere i miei stessi errori!

Ecco finalmente dove trovare i migliori temi WordPress di sempre!

migliori-temi-wordpress-themeforest

Sono qui oggi per parlarti di ThemeForest. La prima piattaforma a livello mondiale di compravendita Template WordPress e non solo. Fa parte di Envato, un’azienda internazionale che vende prodotti creativi digitali di ogni genere e per ogni esigenza. Dalla prima volta che ci sono entrato non me ne sono mai liberato ed è sempre stata la chiave di successo che faceva la differenza tra un mio sito web con quello di un competitor.

Troverai varie categorie in base a ogni tua esigenza, e anche template per altri CMS e non solo. Personalmente mi ritrovo a passarci le ora per scegliere un template WordPress ogni volta, proprio perché sono tutti stupendi e uno più professionale dell’altro. La cosa più importante è che il prezzo che paghi per un template è giustificato. All’interno del tema WordPress troverai quasi sempre una documentazione guida che ti segue passo passo nelle varie modifiche, un sito demo da modificare solo cambiando immagini e scritte, e dei plugin WordPress di qualità, che di solito si trovano a pagamento.

migliori-temi-wordpress-iscriviti

Non ti resta che entrare e scegliere il tuo template. Io spero di essere stato chiaro, ma soprattutto di aiuto! Come sempre ti invito a lasciarmi un commento con la tua esperienza o una richiesta di maggiori informazioni. Se ti è piaciuto l’articolo e lo hai trovato interessante, consiglialo ai tuoi amici e fa scoprire anche a loro dove trovare i migliori temi WordPress.
Basta una condivisione sui tuoi Social Network preferiti!

affiliate network

About The Author

Valerio Pezzano

Mi occupo di Web Marketing, Business Designing e Imprenditoria Online. Aiuto persone e aziende a creare profitti sul web grazie alle proprie passioni.

Lascia un Commento con Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field