Come Guadagnare con le Affiliazioni Sfruttando i Giusti Metodi!

guadagnare-con-le-Affiliazioni

Il tempo passa ma i metodi di SPAM per guadagnare da programmi di affiliazione non cambiano mai! Proprio per questo oggi ho voluto creare questo articolo per chiarire al meglio, in modo semplice e chiaro, quali sono i migliori metodi per guadagnare con le affiliazioni in modo etico e professionale. Non solo sarà importante sfruttare metodi etici per la propria reputazione online, ma anche per il semplice motivo che porterete a casa risultati decisamente migliori.

guadagnare-con-le-affiliazioni-programmi-di-affiliazione-post

I programmi di affiliazione non sono nient’altro che sistemi di rivendita per prodotti o servizi di persone o aziende, in cambio di percentuali di guadagno, ovvero commissioni. Questo è uno dei migliori metodi con cui la maggior parte delle persone online guadagna da anni a questa parte. Io amo il marketing di affiliazione, perché si tratta di un modello molto semplice, trasparente per creare un reddito online. Non si tratta di entrare in qualche network marketing in cui devi reclutare persone a vendere prodotti selezionati.

Si crea un utile sito web/blog a tema che offre informazioni, e successivamente si mettono in vendita prodotti che sono legati all’argomento in questione. Molto semplice detto così! Ma ci sono diversi aspetti fondamentali che vanno presi in considerazione per guadagnare con le affiliazioni. Degli aspetti fondamentali da prendere in considerazione sono:

 

  • Traffico Web: potenziali acquirenti che arriveranno a visitare il vostro sito. Senza i quali sarà un’attività morta!
  • Immagine Personale: essenziale sarà trasmettere un immagine personale positiva all’acquirente/visitatore per incoraggiarlo ad acquistare.
  • Contenuti di valore: creare del valore in quello che trasmettiamo sul nostro sito, sempre per acquisire credibilità e fidelizzare al massimo gli utenti.

Diciamo che il vostro sito si occupa di Smartphone con tutte le ultime news e novità. Si potrebbe unire il programma di affiliazione di “Amazon” e guadagnare una commissione ogni qualvolta qualcuno acquista un accessorio o un componente aggiuntivo tramite link o banner presente sul vostro sito. Molto semplice!

 

Rapidi trucchi su come guadagnare con le affiliazioni

come-guadagnare-con-le-affiliazioni-postLa chiave per trovare il successo con i programmi di affiliazione è quella di costruire un sito web ricco di contenuti con informazioni utili centrato su un argomento o un tema specifico, come dicevamo appunto prima. Non basta buttare a casaccio su un sito o un blog veloce un po’ di link di affiliazione in tutte le pagine. Devi iniziare con la costruzione di una credibilità per guadagnare con le affiliazioni. E il modo migliore per farlo è quello di scrivere su qualcosa che valorizzi al massimo l’argomento che hai scelto.

Invece molto più importante, consideriamo di raccomandare maggiormente prodotti e servizi che in sintonia con quello che scriviamo all’interno del contenuto.

Un’altra ottima idea a mio parere, è quella di consigliare prodotti già acquistati in modo da poter parlare in modo intelligente su di loro e apparire più credibile per il pubblico.

Un aspetto molto essenziale per guadagnare con le affiliazioni che ultimamente sta crescendo molto, è quello di classificare il nostro sito o blog su Google tramite la SEO. In questo modo andremo a guadagnare con le affiliazioni in modo automatico, dato che riceveremo visite targettizzate (visite di persone interessate al nostro argomento) in modo automatico e senza dover fare più nulla!

Facciamo un esempio: ritornando al sito dell’esempio di prima con le news sui smartphone. Mi classifico con la keywords (parola chiave) : “Iphone” in seconda posizione su google. Riceverò tutti i visitatori che cercano iPhone sul Web che sono sicuramente moltissimi. Se ho fatto una buona SEO, me ne andrò difficilmente dalla seconda posizione e quindi starò solo a guardare da dietro le quinte come aumentano i visitatori e automaticamente i miei profitti grazie ai programmi di affiliazione.

Programmi di affiliazione che io uso

Io sono un affiliato di molti programmi di affiliazione come JVZooClickbank, Amazon e anche ad altri prodotti e servizi. Decisamente è una delle mie passioni quella di guadagnare con le affiliazioni sul Web e neanche troppo difficile per chi volesse iniziare!

Ricapitolando, se si sta creando un sito web sui bambini, si dovrebbero cercare i vari programmi di affiliazione che promuovano prodotti che riguardano i bambini. Ora non ti resta che afferrare il codice di affiliazione dal tuo account, incollarlo nel tuo sito e cominciare subito a guadagnare con le affiliazioni dai visitatori nei tuoi articoli! 😀

affiliate network

About The Author

Valerio Pezzano

Mi occupo di Web Marketing, Business Designing e Imprenditoria Online. Aiuto persone e aziende a creare profitti sul web grazie alle proprie passioni.

Lascia un Commento con Facebook

8 Comments

  • Giovanni Verga

    Reply Reply Ott 21, 2013

    Ottimi consigli per guadagnare online parlando delle proprie passioni ! Grazie Valerio, oltre che essere un esperto di internet marketing e affiliazioni sei un'ottima persona…sempre pronto a supportare i meno esperti ! 🙂

  • ciao valerio . ottimi consigli veramente professionali , vorrei iniziare anchio dimmi come partire con un buon imput , e qui il problema sono tre anni che acquisisco conoscenze tecniche , ma non riesco a partire , mi puoi aiutare ?

  • Valerio Pezzano

    Reply Reply Ott 25, 2013

    Ciao PietroCarmine 🙂 Certo con piacere… Ci possiamo sentire su Skype o su Facebook come preferisci e ti consiglio un piano d'azione! Grazie dei complimenti… Fammi sapere

  • Claudia Baruzzi

    Reply Reply Nov 6, 2013

    Ciao Valerio, complimenti per l'articolo molto interessante che ho già condiviso sui miei Social! Ti chiederei una cortesia: potresti indicarmi qualche sito ben fatto che promuove affiliazione con Amazon e che quindi faccia recensioni su prodotti? Non conosco questo settore (attualmente ho affiliazione su Clickbank per infoprodotti) e vorrei avere qualche esermpio pratico. Grazie!

  • Valerio Pezzano

    Reply Reply Nov 6, 2013

    Ciao Claudia, certo con piacere … Diciamo che lo usano maggiormente in America il metodo amazon e qui in italia è raro trovare un qualche sito ben fatto che si occupa proprio di questo… Sentiamoci in privato su Facebook e lo analizziamo insieme 😉

  • Misterzu

    Reply Reply Nov 16, 2013

    Uno dei programmi di affiliazione è sicuramente Clickbank 🙂 – Per ora sono iscritto solo a questo.. Ho visto jvZoo, sinceramente non l’ho mai utilizzato. Ci sto dando un occhiata ora 🙂 Grazie mille valerio ..

  • Alessandra Bedin

    Reply Reply Dic 29, 2013

    ciao Valerio.. e cosa mi consiglieresti se fossi io a proporre prodotti in affiliazione a cui altre persone potrebbero affiliarsi per guadagnare percentuali di denaro? che software usare senza spendere un patrimonio? un bacione e grazie 🙂

  • Bell'articolo Valerio, anche io ne parlo in un piccolo ebook che ho scritto e che tratta i diversi metodi di guadagno online, tra cui le affiliazioni: ecco il link per chi fosse interessato: http://classetecnosqueeze.gr8.com/

Leave A Response

* Denotes Required Field